Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti dal sito dossisalati.com dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Per poter acquistare su dossisalati.com, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiero, le informazioni necessarie per la fatturazione e la spedizione della merce ed accettare le condizioni di privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. Dossisalati.com non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l’onere di custodirle.

È previsto un acquisto minimo di 6 confetture o multipli, 12 nettari di mirtillo o multipli oppure 2 blister composti da tre confetture o multipli. Possono tuttavia essere fatti ordini in quantitativi diversi da quanto descritto sopra previa richiesta via mail a info@dossisalati.com e successiva autorizzazione.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.

Dossisalati.com si riserva la possibilità di non confermare un ordine a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. In questo caso l’utente verrà contatto e sarà concordata un’eventuale sostituzione dei prodotti acquistati o il rimborso. L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.

Spedizioni

Le consegne sono effettuate solo in Italia attraverso Poste SDA. Per facilitare la consegna, è meglio indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro. La spedizione è gratuita.

Dossisalati.com non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. Alla ricezione della merce, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a dossisalati.com, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione (variabile in base al peso).

Dossisalati.com non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Modalità di pagamento

È possibile pagare con le seguenti modalità:

  1. Carta di credito: le transazioni vengono gestite da stripe e non da dossisalati.com
  2. PayPal: in questo caso l’utente sarà reindirizzato sul sito di PayPal e sarà possibile pagare con un conto PayPal oppure con carta di credito
  3. Bonifico

Diritto di recesso

Gli acquisti su dossisalati.com sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, che garantisce il diritto di recesso.

L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

  • i prodotti restituiti devono essere integri e solo negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso;
  • l’acquirente avrà 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al suo acquisto;
  • per esercitare tale diritto, sarà necessario:
    • inviare una mail all’indirizzo info@dossisalati.com entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
      • numero dell’ordine
      • data dell’ordine
      • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso
      • le coordinate bancarie (codice IBAN) per il rimborso.
    • dossisalati.com invierà una e-mail di conferma e concorderà con l’acquirente la modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni
    • il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di ricezione del reso
    • le spese di spedizione saranno a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso